Viking, un film stroardinario di Andrei Kravchuk

Dal Medioevo arriva la storia che ha cambiato il mondo per sempre.

Viking, un film stroardinario di Andrei Kravchuk. Rus’ di Kiev, tardo 10° secolo. Dopo la morte del padre, il giovane principe vichingo Vladimir di Novgorod è costretto all’esilio oltre il mare ghiacciato. La storia è un sintomo della nostra malattia. Dal tempo delle pesanti spade e delle oscure leggi del sangue, quando la pressione di un grande caos ha dato origine agli eroi. Dal Medioevo arriva la storia che ha cambiato il mondo per sempre. Nel cast troviamo Danila Kozlovsky (Hardcore!), Vladimir Epifantsev (Generation P) e Svetlana Khodchenkova (Wolverine L’immortale).

Il prossimo 6 giugno al regista andrei Kravchuk verrà assegnato il Premio Tatiana Pavlova, già assegnato ad Andrea Boccelli, Svetlana Zakharova e ad altri importanti artisti.

http://www.premiotatianapavlova.it

Il Premio Tatiana Pavlova viene assegnato ogni anno a un’artista vivente di chiara fama.

La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità sono i criteri fondamentali per l’assegnazione del Cristallo di Tatiana Pavlova. Con il Pavlova viene riconosciuta l’intensa attività di un attore, un cantante, un danzatore,  un coreografo oppure un regista in grado elaborare e montare, insieme al suo collettivo, spettacoli di grande rigore in considerazione di una sua capacità di trasmettere emozioni ed originalità espressiva.

Il Premio Tatiana Pavlova nasce nel 2011 in collaborazione con la Redazione Italiana de “La Voce della Russia” organo di stampa nato in Unione Sovietica nel 1929 con il nome di Radio Mosca. Il Premio è intitolato alla memoria della più grande attrice e regista di teatro del novecento. Tatiana Pavlova è colei che ha portato in Italia il metodo Stanislavskij. Ha fondato l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico in Roma nel 1936. E’ stata un’ eccezionale regista al Teatro della Scala in Milano. Da sempre ricordata per la sua straordinaria interpretazione nella Medea di Corrado Alvaro. L’associazione ‘Tatiana Pavlova’ si impegna a contribuire alla realizzazione di eventi culturali determinanti per la divulgazione dell’arte e lo scambio culturale tra i popoli attraverso opere e testimonianze.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org