Concerto per la fratellanza dei popoli

A Roma con l’Orchestra Russa Stravinsky di Mosca. Per la prima volta in Italia, Amdrey Pypin – prima balalaika nell’ Orchestra degli Strumenti Tradizionali Russi dell’Accademia delle Arti per Ragazzi – I.F. Stavinsky di Mosca.

L’organizzazione dell’Evento è stata curata dallo Studio Scopelliti – Ugolini presso il CENTRO RUSSIA ECUMENICA, sorto a Roma e situato quasi all’ombra del Cupolone, ove fin dal 1976 viene mantenuta viva la memoria e la tradizione ortodossa grazie ad una iniziativa di Padre Sergio Mercazin e di Padre Nilo Cadonna.

Entrambi provenienti dalla Diocesi di Trento e specializzati in teologia spirituale, fondarono tale Centro, per avvicinare più persone al mondo ortodosso russo, pensando che “l’ecumenismo concreto è quello che si pone sul piano dell’uomo comune e della sua vita” e che “ciascun cristiano può trascinare dietro di sé un gruppo di persone, un organismo ecclesiastico, una parrocchia o un’intera diocesi. L’Agenzia Giornalistica Consul Press, già in amicizia on la Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, è ben lieta di essere stata invitata a questo incontro, ove partecipano anche altre Associazioni – ed in particolare – Aristocrazia Europea, Cavalieri di San Silvestro, nonché Madre Russia con le quali intercorrono rapporti di amicizia e di affinità elettive. Centro Russia Ecumenica, via Borgo Pio, 141 Roma. Lunedì 6 maggio 2019 ore 19.00. Ingresso libero.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org