Borse di studio per artisti al museo “Garage”

Il Museum of Contemporary Art Garage annuncia l’inizio delle domande di borse di studio nei programmi di borse di studio 2018/2019, tra cui un programma per sostenere gli artisti che lavorano nel campo dell’arte contemporanea e la fornitura di Signet land st. Il Museo del Garage è stato istituito nel 2012 per fornire un supporto completo ai giovani artisti ed è attualmente l’unica iniziativa del genere in Russia. Nel 2018/2019 il programma di borse di studio del Garage Museum prevede borse per artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni nel campo dell’arte contemporanea e una sovvenzione speciale del progetto internazionale Signet Land Art per artisti sopra i 18 anni, lanciata nel 2017. Il risultato della collaborazione del Museo con il marchio Glenmorangie e Gorky Park. Scadenza per le domande: 16 settembre 2018. I vincitori che riceveranno uno stipendio mensile di 30.000 rubli sll’anno, e saranno selezionati da una giuria di esperti nel campo dell’arte contemporanea.

L’obiettivo del programma è quello di fornire ai giovani autori indipendenza finanziaria, che consentirà loro di incanalare le loro risorse creative per sviluppare competenze professionali e ampliare il campo degli interessi di ricerca. I borsisti sono anche coinvolti nei programmi educativi e di esibizione del Museo del Garage.

La priorità nella scelta di un candidato è la straordinaria natura del pensiero, il lavoro con nuovi materiali e forme, la persuasività e la logica delle decisioni artistiche. Le domande sono accettate dal 16 luglio al 16 settembre 2018 a grant@garagemca.org con oggetto della lettera “Grant in the contemporary art”.

Dettagli e contatti: Contemporary Art Garage

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org