Cerimonia della Santa Croce di Georgia

Domeica 20 ottobre 2019 presso il Santuario Cattolico del Sacro Monte di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, in Piemonte, vi sarà una con divina liturgia celebrata dal Reverendissimo Padre Kirioni Machaidze, Archimandrita segretario generale della Metropolia dell’Europa Occidentale della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia.

Interverranno autorità italiane e georgiane, fra queste Suo Onore Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, delegata della Real Casa Bagrationi Imereti. Dopo la cerimonia vi sarà una breve visita culturale ed un pranzo sociale di benficenza. La quota di adesione è di 60,00€, prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato. Nel corso della giornata saranno consegnate le benemerenze alle autorità ed ai più meritevoli sostenitori della Georgia.

Il programma della giornata.

Ore 10,00. Ritrovo a Varallo Sesia presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie Piazza Gaudencio Fomari Visita alle 21 scene della vita di Cristo affrescite da Gaudencio Ferrari (1513).

Ore 10,30. Salita con furticolare al Sacro Monte Tato come ricreazione dei luoghi Santi di Palestina con 45 cappelle e 800 sculture in terracotta ad alta f’uomo. Ritrova nella Piazza della Basilica presso la fontana de Cristo Risorto.

Ore 11,00. Divina Liturgia Ortodossa celebrata dal Romo Archimandrita Padre Kirioni Machado Vicario del Vescovo Metropolita della Chiesa Apostolica Autocefala Georgiana di Milano.

Ore 13,00. “Pranzo d’Onore” presso il Ristorante ITALIA – Corso Roma, 6 – Varallo • Prenotazione obbligatoria entro il 10.10.2019.

Interventi Istituzionali.

Ore 15,00. Conferimento dell’Onorificenza della Confraternita Santa Croce di Georgia (del Tempio di Genusalem e di San Giorgio Megalomartire) Concessione da parte del Vescovo Metropolita dell’Europa Occidentale in accordo con il Priore Conte Raindi Doni Panchuide Azrauri.

Informazioni: Mandalosan Saya Bubusfill Armuri – acigea@gmail.com

MENU
Hors-d’oeuvre di benvenuto con tipiche degustazioni georgiane.
Vini georgiani selezionati
Flan tiepido di verdure su fonduta

Risotto sfumato al vino “Gattinara.”
Pasta al Ragu di selvaggina Scartoncino di vitella piemontese glassato al fomo Patate Duchessa e ganiture con verdure di stagione.

Dessert tradizionale. Caffe. Vino: Dolcetto Giobbe Docg Cantina To Costa” Castellinardo d’Alba

Organizzazione Maybeshewill Arouri – Glovanni Scia. Delegazione ACIGEA PIEMONTE.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org