Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

«Concerto d’inverno» nell’ambito de «I concerti dell’amicizia» con l’Associazione culturale «L’Aquila siamo noi»

Giovedì 26 gennaio alle ore 18:30 la Casa Russa a Roma vi invita ad un altro appuntamento nell’ambito del progetto «I Concerti dell’Amicizia» in collaborazione con l’Associazione culturale «L’Aquila Siamo Noi».

Protagonista è il giovane pianista aquilano Leonardo Lo Muzio, vincitore di numerosi concorsi nazionali.

Ha iniziato lo studio del pianoforte giovanissimo e a dieci anni è stato ammesso al Conservatorio «Alfredo Casella» di L’Aquila. Nel 2021, all’età di 18 anni, consegue il Diploma Accademico di I livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida della Prof.ssa Elena Matteucci.

Il programma del «Concerto d’Inverno» prevede brani di Fryderyk Chopin, Johannes Brahms, Ludwig van Beethoven, Sergei Rachmaninov e Alexander Scriabin.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/odjjtFbhx4j4PDXY8
Piazza Benedetto Cairoli, 6

Si prega di esibire un documento d’identità all’entrata. La Casa Russa a Roma e l’Associazione culturale «L’Aquila Siamo Noi» collaborano dal 2018 nella realizzazione de «I Concerti dell’Amicizia», kermesse culturale nata in segno di gratitudine per il generoso impegno e contributo della Federazione Russa per il recupero e restauro di Palazzo Ardinghelli e per la completa ricostruzione della chiesa di San Gregorio Magno, beni monumentali aquilani distrutti dal devastante terremoto del 2009.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org