Al via il corso express di lingua russa gratuito in vista dei Mondiali di calcio: conferenza stampa al Centro Russo di Scienza e Cultura

Il 15 febbraio 2018 alle ore 15:00 presso la sede del Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma si terrà una conferenza stampa dedicata all’ inaugurazione dello spazio riservato ai tifosi e alla presentazione del corso express di lingua russa per chi vorrà recarsi nella Federazione Russa ad assistere al campionato mondiale di calcio.

Il programma del corso è stato elaborato ad hoc dall’esperto linguistico del Centro Irina Dvizova per rispondere al meglio alle necessità dei tifosi durante il loro soggiorno in Russia. Il percorso didattico a tema calcistico è incentrato sulle situazioni quotidiane che affronteranno i viaggiatori: diventerà per essi un ottimo sostegno pratico nelle più svariate occasioni, allo stadio ma anche all’aeroporto, alla stazione ferroviaria, sui mezzi di trasporto cittadini, nei ristoranti e nei negozi. Gli iscritti al corso avranno l’occasione di avvicinarsi alla cultura e alla mentalità russa attraverso l’apprendimento delle nozioni base della lingua.

L’incontro con i giornalisti vedrà come moderatori il direttore del Centro dr. Oleg Osipov e la dott.ssa Irina Dvizova.

Alla conferenza si parlerà in dettaglio anche del FAN ID. Si tratta di un badge plastificato con la fotografia e le generalità del possessore. Il FAN ID, necessario per l’ingresso allo stadio, serve inoltre per recarsi in Russia senza il visto e per viaggiare gratuitamente sia all’interno delle città che ospiteranno le competizioni della Coppa del Mondo FIFA 2018™ sia tra una città e l’altra.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org