La Crimea italiana festeggia con il presepe di Fezzano

Igor Fedorov (Ferri), in rappresentanza dell’Associzione italiani di Crimea.

L’Associazione Italiani di Crimea ringrazia Fezzano per il presepe inviato.

Buone feste di Natale, Capodanno ed Epifania a tutti! Grazie all’Associazione Liguria-Russia e personalmente a Vinicio Ceccarini e Angelo Sinisi.

Vi ringraziamo per i meravigliosi presepi regalati alla comunità italiana della Crimea per farci più vicini le tradizioni natalizi della terra d’origine!
Anche grazie: Aleksander Prokhorov Gianluca Vintebern Marchesi
Наталия Воронкина Вера Воронкин валентина токаюк

 

Mosca incontro tra Igor Fedorov (Ferri) e gli italiani della Liguria

La storia”. I componenti del presepe di Fezzano fatto dai bambini delle elementari sono stati consegnati a Igor Fedorov (Ferri) da parte del vice presidente dell’Associazione Culturale Liguria Russia della Spezia Angelo Sinisi. La consegna è avvenuta lunedì 26 dicembre del 2016 alla presenza di una rappresentanza dell’Associazione Liguria Russia a Mosca.

Fedorov ha ricevuto con molta soddisfazione il dono ringraziando tutta la comunità di Fezzano. Un gran bel gesto di amicizia e di avvicinamento, in un periodo di tensioni voluto dalla politica ma non certo dai popoli. Federov era in rappresentanza dell’associazione Italiani di Crimea che ancora oggi conservano un forte attaccamento alla terra di origine e dove la comunità parla ancora la lingua dei padri.Un grande apprezzamento quindi ai bambini ed alla scuola elementare di Fezzano ed un impegno di continuare a tenere e stringere rapporti nel nome della pace. L’incontro è stato riportato anche da Alexander Prokhorov dell’Associazione (russa dei giornalisti viaggianti e scrittori ed ex direttore della Voce della Russia.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org