La Fondazione Cure Onlus e Ama Nutri Cresci da anni operano sul territorio lombardo e nazionale per la promozione del benessere delle nuove generazioni e delle donne in gravidanza.
La Fondazione dal 2017 supporta in particolare l’attività clinica e scientifica della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano. Con i suoi 6000 parti l’anno la Clinica Mangiagalli è un punto di riferimento per la ricerca e la cura in Ostetricia e in Ginecologia sia a livello nazionale che internazionale. Da anni in Italia si fanno sempre meno figli e sempre più tardi, con costi sociali ed economici sempre più evidenti. Tante le ragioni sociali, culturali, ma anche innegabilmente economiche.
(DIVENTARE) MAMME AL LAVORO è stato perciò ideato perché siamo convinti della necessità e della possibilità di invertire tale trend, anche grazie al ruolo pro-attivo delle aziende e più in generale della collaborazione pubblico-privato. Con una logica construens il Congresso mostrerà che fare diversamente è meglio ed è possibile. A tal fine saranno presentati anche casi di best practice provenienti dal settore dell’imprenditoria e delle associazioni di categoria.
Il 6 novembre a Milano Fondazione Cure Onlus e Ama Nutri Cresci, con il Patrocinio della Presidenza del Senato della Repubblica e con il Patrocinio della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, presentano e vi invitano al nuovo Congresso (DIVENTARE) MAMME AL LAVORO il 6 novembre (dalle ore 14:00) a Milano presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli – Policlinico di Milano. Sarà un’occasione per scoprire cosa si sta facendo a favore della maternità e della genitorialità nelle aziende italiane.
Interverranno (in ordine alfabetico): Angela Alberti (CISL Lombardia), Elisabetta Borrini (Federmanager), Francesco Condoluci (Senato), Enrico Contini (Lavazza), Enrico M. Ferrazzi (Mangiagalli), Sabino Maria Frassà (Ama Nutri Cresci), Cosimo Finzi (AstraRicerche per Manageritalia), Fabrizio Gavelli (Mellin), Simona Giroldi (Policlinico di Milano), Stefano Malandrini (Confindustria Bergamo), Silvia Piani (Regione Lombardia), Cristina Tajani (Comune Milano).
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti e salvo registrazione per email:
amanutricresci@gmail.com oppure segreteria.fondazionecure@gmail.com