Dilyara Idrisova a Ekaterinburg

Grazie a Ekaterinburg per la calorosa accoglienza!!! Cin cin! Grazie di cuore Taras, per l’invito. Con queste parole la  “Principessa del barocco” Dilyara Idrisova ha ringraziato il pubblco di Ekatrinburg.

Dilyara Idrisova iniziato cantanto e canzoni della sua terra: la Baschiria. Diventata solista del Teatro dell’Opera e del Balletto di Bashkiria è stata conosciuta in Europa come uno dei principali interpreti del repertorio barocco, ha celebrato il suo anniversario. Il repertorio barocco di Dilara iniziò ad essere costruito  mentre studiava all’Accademia delle arti di Ufa. Z. Ismagilov, dove ha studiato nella classe di Milyaushi Murtazina, che ha allevato una galassia di grandi cantanti. I critici hann paragonato la sua voce al suono del violino Stradivarius ed è stata chiamato il “soprano dorato della Bashkiria”.  Ha vinto numerosi premi prestigiosi, tra cui il Golden Theatre National Theatre Award. Dilyara Idrisova è specializzata in musica barocca e canta le opere spesso rare di Handel, Vivaldi, Pergolezi, spesso si esibisce nei luoghi più prestigiosi della capitale russa.

E a febbraio Mosca ha aperto come solista  il VI Festival Internazionale dell’Opera.  Il repertorio della cantante è molto ricco comprende una varietà di parti: sul palcoscenico dell’Opera e del Balletto di Bashkir canta anche classici russi: nel ruolo di Marta in La sposa dello zar di Nikolai Rimsky-Korsakov, Offenbach e il repertorio barocco nelle opere di Handel e di Haydn. Ha vinto il premio più ambito per qualsiasi artista russo: la Golden Mask, che ha ricevuto nel 2017.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org