Il Comune di Forte dei Marmi e la Fondazione Villa Bertelli dedicano alla “Festa della Donna” la mostra “La donna nel disegno italiano del 900”
L’inaugurazione, sabato 9 marzo alle 18.00 a Villa Bertelli. Alle 17.00 il concerto per pianoforte e violino del duo Casotti-Menchini.
Un 8 marzo dedicato alle figure femminili disegnate dai grandi artisti del secolo scorso. E’ questo l’omaggio che il Comune di Forte dei Marmi e la Fondazione Villa Bertelli hanno preparato in occasione della Festa delle donne, con la mostra “La donna nel disegno italiano del 900”, che verrà inaugurata sabato 9 marzo alle 18.00 a Villa Bertelli alla presenza del vice sindaco Graziella Polacci, al consigliere delegato alla pari opportunità Sabrina Nardini e al CdA della Fondazione.
La cerimonia sarà preceduta alle 17.00 da un concerto per pianoforte e violino a cura del duo Casotti- Menchini.
Cinquanta in tutto i disegni, frutto di una collezione privata, realizzati dai più rinomati artisti dello scorso secolo, da Viani, a Levi, da Guttuso a Maccari, da Saporetti a Severini, da Treccani Michahelles, soltanto per citarne alcuni, che verranno esposti nelle sale della Villa.