Echi dall’Ottobre. In memoria della Rivoluzione d’Ottobre. Il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma ha organizzato un appuntamento speciale all’insegna dell’arte e della cultura. Musica, poesia e pittura si fonderanno durante questa manifestazione artistica. Realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Albatros. In programma il 27 ottobre 2017 alle ore 18:30. Si parlerà dell’evento che ha cambiato irrevocabilmente il corso della storia della Russia. E del mondo intero. Generando al contempo una produzione artistica di grande rilevanza. Si tratterà di una tappa epocale e provocatoria, che unisce in se la forza creatrice e quella distruttrice.
Per l’occasione verrà allestita una mostra pittorica dove verranno esposte le opere del pittore astratto russo Mikhail Koulakov, del membro dell’Unione degli artisti di Mosca Sergej Dronov, ed inoltre le creazioni pittoriche di Nikolaj Efimov, Gianfranco Baruchello, Bertina Lopez, Raffaele Alberti e altri.
«Echi dall’Ottobre…» – una serata d’arte al Centro Russo di Scienza e Cultura, per raccontare i cento anni dalla Rivoluzione russa.
I talentuosi attori Renato Capitani e Valeria Nardella presenteranno le poesie più suggestive sulla Rivoluzione, tratte dalle opere di Majakovskij, Pasternak, Blok, Esenin e Evtushenko.
Per rimanere in tema, l’orchestra da camera “John Cabot” interpreterà alcuni brani di Shostakovich e Prokofiev, che riflettono le straordinarie pulsioni creative del XX secolo.