Elena Buzhurina, musicista del colore

Questa è forse la definizione con cui meglio si può proporre il lavoro di questa artista russa che con fantasia e genialità dipinge i colori e la luce. Nei suoi quadri, Elena Buzhurina, la forma suggerisce una straordinaria corrispondenza tra l’intensità emotiva e la sua rappresentazione visiva. Il colore diventa musica e si percepiscono insieme in un vortice emozioni dove si incrociano sensazioni diverse, intense, forti, gioiose, talvolta malinconiche. 

Nelle tele di Elena Buzhurina si avverte una sorta di misticismo, in cui le cose non sono ciò che sembrano, ma hanno qualcosa di magico, che l’artista scopre e di volta in volta propone al nostro sguardo in una continua sete di ricerca, di assoluto, strumento necessario per vivere il quotidiano. Da qui, la scoperta dell’arte come una missione profetica per scoprire la bellezza creata da Dio. Da questa spiritualità i quadri più belli: i fiori, i paesaggi, il mare, dove si respira l’incanto e la meraviglia del mondo. Il tutto con una pennellata vorticosa e pastosa, che evoca i grandi Maestri.

Nonostante non siano molti gli anni che l’hanno vista affacciarsi nel mondo della pittura; ci ha già pienamente conquistati. Con la sua gioiosa solarità, come persona, così come artista la sua personalità si riflette nelle sue opere; olio su tela, dove magicamente le sue spatole come un prolungamento delle proprie dita, vediamo apparire come spalmate, sulla tela delle splendide combinazioni ora floreali ed paesaggi dai mari ai monti dove i raggianti colori anima delle sue opere riepiono il cuore di doclezza.

Sito web personale: www.russianfineart.co/catalog

Sito web personale: www.art-salon.ru

Sito web personale: buzhurina.jimdo.com

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org