Elisabetta Rossi. Spezzina di nascita, genovese per formazione accademica, veneziana per destino.
Muove i primi passi da giornalista nella redazione genovese de Il Giornale, diretto da Indro Montanelli e si iscrive all’Ordine nazionale dei Giornalisti nel 1984.
Collabora nel corso degli anni con il quotidiano della sera il Corriere Mercantile, con il quotidiano La Discussione. Fino a dicembre 2014, è capo redattore cultura di Itali@magazineonline e cura la rubrica giornalistica-tarologica “La Stanza delle Carte”.
Attualmente collabora come freelance con i maggiori editori italiani e cura periodicamente l’oroscopo astro tarologico sul magazine Mentelocale.it.
Svolge attività di ufficio stampa, pubbliche relazioni e organizzazione eventi.
L’attenzione costante ai fenomeni di costume, cultura e società le permettono di continuare a svolgere l’attività di giornalista freelance per i maggiori editori italiani.
Elisabetta Rossi. drige il periodico “gate24.it”, collabora con il mensile Nocturno Cinema in occasione della Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia e scrive per il mensile 112 Emergencies.
Dal 2001 inizia a studiare il linguaggio dei Tarocchi.
Sotto il profilo tarologico si forma seguendo i corsi di Andrea Vitali, storico del simbolismo e iconologo medievalista. Si specializza e si diploma a Londra nella lettura psicologica dei Tarocchi Mitologici secondo il metodo di Liz Greene, astrologa e analista americana junghiana.
Nel 2012 collabora con il regista Michele Capozzi per la realizzazione del docufilm “Bollezzumme”.
Nel 2015 pubblica:
Racconti colpevoli, raccolta di racconti brevi edito da Albatros;
Arte Sacra, nell’antologia collettiva Italia terra d’amore, arte e sapori edito da EWWA, European Writing Woman Association;
Particelle d’amore, nell’ambito dell’ebook Il primo europeo – Neanderthal – Tracce di una specie scomparsa di Sabina Marineo.