Quarto giorno di iniziative per il Festival del Viaggio che a Viareggio ha trovato una partecipazione di pubblico entusiasmante, che supera di gran lunga le più rosee aspettative.
Dopo il successo degli appuntamenti che hanno visto protagonisti Giulio Borrelli, Tiziano Fratus, Paolo Hendel, Wlodek Goldkorn e Paolo Crepet, sabato 14 settembre il pomeriggio in Villa inizia alle ore 18.30. La pasticceria Galliano, per l’occasione offrirà al pubblico del Festival una degustazione di sua maestà il budino: unione di pasta frolla, riso impastato e zucchero vanigliato, questo dolce osannato anche da personaggi dello spettacolo come i Rolling Stones e Keith Richards è l’eccellenza della pasticceria che dal 1923 delizia il palato di viareggini e turisti.
A seguire, alle 18.45 un incontro per condividere storie di sentieri, nuvole, cippi e memorie con Luigi Nacci, grande camminatore e poeta, e presentare il libro-reportage di foto che racconta i 20 anni dell’associazione di giornalisti di viaggio NEOS, con Stefano Tesi, cofondatore e inviato dell’associazione che riunisce i migliori reportagisti italiani. Alle 21.15 l’esilarante Paolo Migone, racconterà, insieme ad Alessandro Agostinelli, scrittore e direttore del festival, di tutti i viaggi che ha fatto e di quelli che gli hanno impedito di fare.
Chiude il sabato dei viaggiatori, alle 22.30 Dodo Beat Music con Mr. Cheto. Un dj set che è un viaggio musicale e culturale che spazia dagli irresistibili ritmi sudamericani alla psichedelia turca, dall’esplosivo afrobeat alle ipnotiche melodie mediorientali, passando per i grandi classici europei e americani. Sempre all’insegna della ricerca musicale lontana dalla musica usa e getta. www.festivaldelviaggio.it – info@festivaldelviaggio.it