Francesco Torselli a Villa Bertelli

Presentazione del libro di Francesco Torselli “Generazione 7 tra ideali, ambizioni e occasioni perse” Sabato 2 marzo alle 18.00 nel Giardino d’Inverno a Villa Bertelli I quarantenni in politica: da Giorgia Meloni e Matteo Renzi, raccontati da chi li ha visti da vicino. La “Generazione 7 tra ideali, ambizioni e occasioni perse”, viene presentata nel libro scritto da Francesco Torselli per Eclettica Edizioni.

L’appuntamento è per sabato 2 marzo alle 18.00 nel Giardino d’Inverno. L’evento è promosso dalla Fondazione Villa Bertelli. Francesco Torselli nato a Firenze il 9 marzo 1976, si appassiona alla politica ai tempi delle scuole superiori, mentre nel paese imperversavano tangentopoli ed il crollo della “prima repubblica”. Durante gli anni delle scuole superiori è tra i più attivi rappresentanti degli studenti, desideroso di mettersi in gioco per cambiare ciò che gli stava attorno. Nel 1995 si iscrive al Fronte della Gioventù e dal 1999 al 2009 ricopre il ruolo di presidente di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, a Firenze e in provincia. Nell’autunno del 2012 è tra i primissimi amministratori d’Italia a seguire Giorgia Meloni, con la quale collabora fin dai tempi del movimento giovanile di AN, e Guido Crosetto nel nuovo progetto politico di “Fratelli d’Italia”.In consiglio comunale dal 2009, dove è stato anche presidente della Commissione di Controllo sugli enti partecipati tra il 2012 ed il 2014, ha condotto numerose battaglie in campo sociale, sulle tematiche dell’emergenza abitativa, a sostegno dei lavoratori a rischio licenziamento ed ha denunciato con forza gli sprechi della politica fiorentina.È stato il promotore dell’interruzione del rapporto tra il Comune di Firenze ed Equitalia per la riscossione coattiva dei tributi a danno dei fiorentini.

A chi ha perso fiducia nella politica, ai giovani che scelgono la via del disinteresse, a chi non crede più di poter cambiare il corso della storia, ama ripetere una frase di Mark Twain: “Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto, perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri”.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org