Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Frédéric Ducos, fotografo artista

Frédéric Ducos è un fotografo artista professionista a Bordeaux, in Francia.  Ducos vuole offrire creazioni con uno stile fresco e poetico, afferma che la fotografia gli permette di congelare momenti sorprendenti, prospettive, colori, ombre, riflessi, movimenti, sia in ambiente urbano che in riva al mare. Inoltre gli piace anche mostrare il dettaglio dei materiali e lavorare sulle texture.

Ducos si racconta. “Non mi limito a un ambito in particolare, fotografo con un’angolazione personale ciò che mi piace visivamente, istintivamente, sia che si tratti di architettura, paesaggi, scene urbane, surf, … l’importante per me è che l’immagine sia visivamente interessante e complessa con se possibile una bella tonalità di grigio; di conseguenza, ho una fortissima attrazione per le fotografie in bianco e nero, trovo che rafforzi l’aspetto poetico, mantengo il colore solo se presenta un reale interesse per lo spettatore.

Sono anche molto attratto dalla geometria, credo che strutturi l’immagine e la renda più leggibile, in architettura naturalmente ma anche in altre categorie più inaspettate come i paesaggi. Mi piace congelare l’uomo nel suo ambiente, spesso possiamo vedere nel mio portfolio una persona da sola in mezzo a una spiaggia o a una città, penso che dia immagini forti e piene di senso. Infine, anche il cielo occupa un posto importante nella mia ricerca fotografica, mi capita spesso di prendere la macchina fotografica in caso di maltempo per catturare atmosfere complesse o drammatiche.”

Nato nel 1976, Frédéric Ducos è un fotografo artista autodidatta. Viaggia per il mondo per dare la sua visione in particolare dei paesaggi marini o dell’architettura delle grandi città. Gli piace congelare momenti sorprendenti, prospettive, colori, ombre, riflessi, movimenti; è anche interessato ai dettagli dei materiali. Le sue foto d’arte contemporanea sono state premiate in diversi premi internazionali e sono state esposte in molti paesi: Francia, Spagna, Germania, Grecia, Stati Uniti, Regno Unito, Argentina, Italia, Ungheria, Canada, Slovacchia, Polonia …

L’artista è anche referenziato sul sito leader mondiale per informazioni sul mercato dell’arte Artprice. Alcune delle sue foto in bianco e nero sono state pubblicate nel portfolio di Photo Vogue Italia, così come in molte riviste in Francia e all’estero. Per saperne di più visita il sito dell’artista all’indirizzo: fredericducos.com

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org