Galleria d’arte “Dresden”

Il 3 maggio 2019 nella Galleria d’arte “Dresden” (Crystal Lane 1, Gostiny Dvor, sezione 84) si è tenuta l’inaugurazione della mostra di pittura italiana moderna “Invitation to Happiness”.

La mostra è organizzata dalla Galleria d’arte “Dresden” e dalla galleria di Elena Buzhurina Buzhurina Gallery in collaborazione con la manifattura “Dresden Porcelain” e l’Associazione Culturale “Liguria-Russia-Sanremo-Nizza-Costa Azzurra”. La mostra è stata aperta dai curatori Elena Buzhurina Elena Buzhurina (Italia) e Alla Demina (Fondo internazionale per l’arte).

La mostra presenta l’opera di artisti italiani moderni: paesaggio, paesaggio urbano, astrazione, ritratto. Espositori: Pierre Giovanni Scrémin, Stefania Lubatti, Otto Campagnari, Elena Buzhurina, Luciano Stuttgard, Valentina Kartavitskaya, Piero Zannol, Gianni Kalkanyo. Questa mostra è unica nel suo genere, i dipinti hanno fatto molta strada dall’Italia prima di arrivare a Mosca. In primo luogo, le opere sono state esposte a Berlino nella mostra omonima nella galleria “Galerie Salon Halit Art”, dove ha collezionato un full house all’inaugurazione; poi si trasferì a Mosca, nella famosa galleria boema “Dresda”. I dipinti presentati in mostra riflettono l’originalità e la fioritura dell’arte moderna italiana, in tutte le sue migliori manifestazioni. Tutti i pittori, gli espositori sono artisti famosi esibiti in diversi paesi dell’Europa, dell’Asia e dell’America. L’esposizione presenta pittoreschi generi dall’impressionismo e dall’espressionismo all’astrazione.

All’inaugurazione della mostra c’era una presentazione del libro “Oggi disegnerò un’onda schizzata” – un progetto comune dei poeti Irina Kovaleva e Ivan Belokrylova e dell’artista Elena Buzhurina. Le poesie del libro sono state lette dal attore teatrale e cinematografico Igor Dnestryansky e dalla poetessa Irina Kovaleva.

Al programma del concerto hanno partecipato musicisti: Alexander Sviridov (chitarra, Russia), Dmitry Kurilov (bardo, chitarra, Russia) e Irina Togashi (violino, Giappone). Foto e video: Sergey Militsky e Nina Verkhoyanskaya.
Gli organizzatori della mostra sono molto grati al proprietario e fondatore della Galleria d’arte di Dresda, Armenak Sergeyevich Agababyan, per l’opportunità di tenere questo evento a Mosca. Il vernissage è stato un grande successo, la mostra è stata visitata da molti amanti dell’arte, la mostra è stata apprezzata dalla critica e dagli storici dell’arte. La mostra durerà fino al 19 maggio 2019. La galleria è aperta dalle 11.00 alle 20.00, sette giorni su sette.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org