Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Genova, le grandi fortezze

Si è concluso il convegno sulle strutture della fortezza genovese nel mondo. Scienziati con un nome mondiale dell’Università di Genova e della società geografica russa hanno presentato le loro ricerche e hanno preparato una base per l’elenco dei monumenti del medioevo da inserire nella lista del Patrimonio dell’umanità Unesco.

Fin dal medioevo, le torri e le città, costruite da commercianti genovesi, hanno concquistato il mondo. Molte di loro si trovano a Azov, sul Mar Nero e le coste Azov. La Commissione di etnografia, antropologia e archeologia della filiale di Mosca del RGO in collaborazione con l’organizzazione archeologica Terra e l’Organizzazione Italiana Italia Nostra sta lavorando al progetto. Nel frattempo, il compito è quello di preservare le fortezze che hanno raggiunto i nostri giorni. 

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org