Il 5 luglio 2018 alle ore 19:00 presso la sede del Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma si rinnova l’appuntamento con la festa ortodossa dei santi Pietro e Fevronija di Murom, protettori della famiglia e della vita di coppia, che coincide con la giornata nazionale della famiglia, dell’amore e della fedeltà.
Questa bellissima ricorrenza all’insegna dell’armonia e della serenità familiare verrà celebrata con un concerto di musica classica, con la partecipazione straordinaria di Ekaterina Marmilo, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Per l’occasione, presso la sede del Centro, verrà inaugurata l’edizione 2018 del progetto Best International Child & Family Photographers, dedicata ai ritratti di famiglia, bambini e newborn – BICFP FAMILY EXPO 2018. Nell’ambito dell’iniziativa verranno conferite medaglie al merito alle coppie russo-italiane più solide ed unite nel matrimonio da più di 25 anni. Questo premio speciale è stato istituito dal comitato organizzativo responsabile per i festeggiamenti della Giornata dell’amore e della fedeltà, ideato dalla moglie del Primo Ministro della Federazione Russa Svetlana Medvedeva.
Una promessa importante nel panorama lirico, Ekaterina Marmilo si distingue sia per una tecnica vocale unica nel suo genere sia per la sua coinvolgente presenza scenica. Dopo il conseguimento della Laurea in Canto Lirico presso l’Accademia Musicale “Gnessin” di Mosca, l’artista ha limato ulteriormente le sue conoscenze con importanti nomi del calibro delle celebri Valentina Levko, Irina Bogacheva, Elena Obraztsova nella Federazione Russa, e Grace Bumbry, Mirella Freni e Ramon de Andres a livello internazionale.
Il progetto fotografico internazionale BICFP, giunto alla sua 8° edizione, ha già raccolto numerosi successi in Russia, Austria, Cina, Germania, Israele, Italia, Repubblica Ceca e la Spagna. L’esposizione proporrà le opere più suggestive di fotografi professionisti russofoni da tutto il mondo, specializzati in raffinati e moderni ritratti di bambini e famiglie, ognuno con la propria visione creativa ed espressione artistica.