Il 20 febbraio 2019 alle ore 19.00 torna l’appuntamento musicale al Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma per festeggiare il Giorno dei difensori della patria, festa nazionale delle forze armate nella Federazione Russa. Per l’occasione, i talentuosi artisti del Teatro d’Opera e Balletto di Voronezh interpreteranno per gli ospiti del Centro le canzoni di guerra e altri brani di successo russi.
Svetlana Andreeva, pianista accompagnatrice, si è laureata presso il Conservatorio «M.I. Glinka» di Nizhny Novgorod, e dal 1985 collabora con il Teatro d’Opera e Balletto di Voronezh come pianista accompagnatrice e insegnante di canto, svolgendo un’intensa attività concertistica in Russia e all’estero. Nel 2010 Svetlana è stata insignita del titolo «Artista emerito della Federazione Russa». Oksana Shaposhnikova, soprano di coloratura, si è laureata presso l’Accademia statale di Arti di Voronezh. Nel 2008 è entrata a far parte della troupe del Teatro d’Opera e Balletto di Voronezh. Nel suo repertorio da solista spiccano le interpretazioni dei brani vocali da camera, delle canzoni popolari russe e delle composizioni contemporanee russe ed estere. Oksana collabora con le orchestre più importanti della Filarmonica di Voronezh.
Evgenij Belov, tenore, si è diplomato presso il Collegio Musicale «Rostropovich» di Voronezh, e dal 2007 collabora come cantante con il Teatro d’Opera e Balletto di Voronezh, interpretando numerose parti da solista nei musical e operette. Svolge un’intensa attività concertistica in Russia e all’estero (Belgio, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Francia e altri).