Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Da Schiaparelli a Dior, a Parigi torna l’Alta Moda

A Parigi si è conclusa La Haute Couture Fashion Week, in scena dal 24 al 27 gennaio 2022. Eventi ricchi di fascino e importanza con la partecipazione di ventinove brand della moda che hanno presentato le proprie collezioni primavera estate. Dieciasette sfilate, sette presentazioni e sei eventi on-line. Una settimana di moda, design e persone che hanno reso incredibilmente bello questo evento.

Con le sfilate, ogni maison ha presentato le sue collezioni su una serie di modelli durante eventi riservati ai clienti. Architetture maestose di saloni del Palais Brogniart è la location scelta da Fendi per presentare la nuova collezione Alta Moda ispirata alla grandezza di Roma. Abiti dal sapore ottocentesco il tutto riletto in una chiave contemporanea e glamour. Charlotte Casiraghi ha dato il via alla passerella con l’uscita di un magnifico cavallo da dressage. Valentino presenta “Anatomy of Couture” abiti mascili e femminili dai mille colori, gli abiti fiabeschi di Elie Saab e le silhouette incandescenti di Charles de Vilmorin.

La Haute Couture Fashion Week si svolge due volte l’anno a Parigi. Vengono presentate a gennaio le collezioni primavera-estate, a luglio le collezioni autunno-inverno. Durante i due incontri annuali di haute couture organizzata a Parigi, una trentina di case di moda mettono in mostra le loro bellissime creazioni che testimoniano il vero artigianato e contribuiscono alla loro influenza internazionale. Le collezioni sono la vetrina per le case: non saranno prodotte in grandi numeri, ma realizzate su misura per i clienti che ne faranno richiesta. Ogni pezzo è quindi unico, corrispondente ai desideri come colori, dettagli, dimensioni di questi consumatori eccezionali.

La prossima settimana della moda haute couture a Parigi si svolgerà nel mese di luglio e svelerà le collezioni autunno-inverno 2022-2023.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org