Grande risultato per il Comune di Arma di Taggia Venerdì 23, al Convento di San Domenico a Taggia verràsottoscritto il Protocollo di intesa tra l’Associazione ‘Liguria Russia’ ed il Centro di Programmi umanitari di San Pietroburgo. L’accordo consiste nella partnership nei programmi avvenimenti culturali che riguardano la Federazione Russa, la Finlandia, la Lettonia e le Repubbliche autonome di Crimea.
Il Centro di Programmi umanitari in collaborazioe con la Buzhurina Gallery di di Elena Buzhurina, e all’Associazione Liguria Russia Presidente Massimiliano Traettino ha promosso una plein aire a Taggiacittà di Imperia, Sanremo, Perinaldo, Ventimiglia, Triora, Genova, Valloria e Prelà. Il Direttore del Centro di programmi umanitari, Dottor Vasilev Vitaly Vasilevich ha dichiarato: “Siamo certi che tutto ciò faciliterà l’instaurarsi di sempre migliori relazioni, certi che la migliore diplomazia sia la cultura, tale protocollo di intesa ricopre un’importanza strategica per una crescita dell’interscambio culturali tra le Accademie interessate a tale progetto e la Liguria”.
I giornali hanno commentato lanotizia ricordando che: Tutto ciò è stato favorito dalla manifestazione di ‘plein aire’ di Taggia e dalla convinzione che da tale esperienza possa fa nascere nuove iniziative culturali. L’obiettivo della partnership culturale è quello migliorare i rapporti russo-europei e trovare la possibilità di una connessione tra i popoli europei e russi”. L’Amministazione comunale ha dimostrato di collaborare positivamente con le Associazioni e di lavorare attivamente per il fuuro di uno dei paesi più belli della Liguria.
Per saperne di più http://www.sanremonews.it/2018/03/21/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/taggia-venerdi-prossimo-la-sottoscrizione-di-un-protocollo-per-la-creazione-di-avvenimenti-cultura.html
fotodi copertina il gruppo dei pittori; in alto a sinistra Vasilev Vitaly Vasilevich; a destra Elena Buzhurina