Investire in Moldavia

Quest’anno l’Associazione Toscana Russia ha partecipato a numerosi eventi aziendali internazionali in Moldavia. Abbiamo potuto visitare le imprese della Repubblica Moldava e i centri turistici al fine di valutarne il potenziale economico. In Moldavia sta crescendo il numero delle zone economiche libere e di percorsi turistici.

Questa cosa crea grandi opportunità di cooperazione in vari settori dell’economia. Una regione molto attraente per gli investimenti sta diventando la Gagauzia. Grazie alla sua posizione geografica, la Gagauzia dispone di una propria infrastruttura logistica e di trasporto e recentemente hanno investito nella costruzione di strade. Sono anche forniti di un accesso al mare. Il loro territorio è vicino al porto di Giurgiulesti, uno dei punti principali per l’importazione delle merci sui mercati internazionali. Poiché Gagauzia ha uno status legale speciale, può lecitamente fornire privilegi e agevolazioni. Gli imprenditori italiani che desiderino espandere la propria attività, possono occupare il loro spazio in questo importante Paese, creare valore e diventare protagonisti. Un insieme di servizi e prodotti può adattarsi adeguatamente al mercato moldavo. Gli imprenditori moldavi dell’industria leggera collaborano già con marchi italiani. Le migliori università sono pronte per una cooperazione con altre istituzioni educative Italiane. Hanno mostrato eccellenti condizioni moderne per gli studenti e ultra moderni laboratori con delle tecnologie uniche in Moldavia. Grazie al terreno fertile e al clima mite, si può coltivare frutta e verdura. Inoltre il clima è ideale per l’allevamento di bestiame. Naturalmente, non possono mancare imprese prestigiose in Moldavia. L’orgoglio di questa Nazione sono le aziende vinicole di cui parleremo nel prossimo articolo.

Nella foto di sinistra Irina Sokolova con il Presidente della Repubblica Moldava Igor Dodon - Nella foto di destra Irina Sokolova con il Vice-Governatore della Gagauzia Vadim Ceban.
Nella foto di sinistra Irina Sokolova con il Presidente della Repubblica Moldava Igor Dodon – Nella foto di destra Irina Sokolova con il Vice-Governatore della Gagauzia Vadim Ceban.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org