Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Jessica Avitabile, stile e fantasia nella sua ricerca stilistica

Jessica Avitabile, 27 anni, fashion designer. Ha studiato moda a Torino e dopo qualche anno di esperienza presso aziende di moda ha realizzato il suo sogno di aprire un’attività tutta sua. Jessica è la stilista del brand Javì, che è il nome della sua ditta nata da qualche mese. Da poco ha terminato di disegnare e cucire la nuova collezione primavera/estate 2021.

Javì è il suo progetto di donna per valorizzare le donne. Pensato e composto da diversi modelli di gonne, corpini, abiti e pantaloni con la missione di poter vestire tutte le donne. Infatti ogni modello è studiato per valorizzare un tipo di fisico piuttosto che un altro. Inoltre essendo capi su misura è possibile scegliere le lunghezze dei capi, come la lunghezza della gonna o delle maniche, così come è possibile scegliere il tipo e la fantasia di tessuto tra quelli che propongo all’interno del suo atelier. Questo perchè anche il colore è una variante molto importante, e basandosi sui principi dell’Armocromia insieme alla cliente viene scelto il colore e la fantasia che più le si addice. Sarà così possibile scegliere un tessuto in fantasia abbinato ad un tinta unita, così da avere modelli e tessuti per tutti i gusti, dai tessuti più colorati al classico black and white, dal modello gonna a ruota al modello longuette.

Oltre a questo, Jessica ci racconta di quello che è l’altra parte del suo lavoro. Infatti oltre al suo brand, lavora anche come freelance per aziende e privati, dove si occupa di ricerca tendenze e disegno e progettazione delle collezioni moda. Possiede anche un laboratorio di sartoria dove con l’aiuto delle sue collaboratrici si occupo dello sviluppo dei cartamodelli e del campionario delle collezioni.

Inoltre è anche insegnante dell’ Arte e Moda Val di Susa, teni corsi di taglio e cucito all’interno del suo laboratorio dove insegna a sviluppare cartamodelli e cucire capi su misura. Insegnare le è sempre piaciuto e soprattutto ama trasmettere alle sue allieve la  passione per la moda.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org