“La commedia dell’arte o il teatro dei commedianti italiani nei secoli XVI, XVII e XVIII” di Konstantin Miklasevskij

Presentazione del libro La commedia dell’arte o il teatro dei commedianti italiani nei secoli XVI, XVII e XVIII di Konstantin Miklasevskij, noto esperto di teatro, pubblicato presso la casa editrice “Navona”.

Konstantin Miklasevskij (1885–1943) è stato attore, regista, storico del teatro. All’inizio del Novecento ha viaggiato molto in Europa per cercare in archivi e musei materiali sulla commedia dell’arte e ha descritto doviziosamente questo genere teatrale. La prima parte del libro è stata pubblicata in Russia nel 1914. Il volume completo è uscito nel 1927 in lingua francese a Parigi e a quasi un secolo di distanza quest’opera esce in lingua russa. La serata sarà condotta da Elena Dunaeva, curatrice del libro. Elena Dunaeva è storico d’arte, professore, ordinario della cattedra di storia dell’arte dell’Istituto Teatrale Shchiukin, collaboratore scientifico del settore dell’arte contemporanea occidentale dell’Istituto Statale della storia dell’arte, professore della cattedra di storia del teatro e cinema presso l’Università Statale delle Scienze Umanistiche, membro del Comitato scientifico dell’Istituto Teatrale di Shchiukin.

La presentazione avrà luogo il 4 giungo alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca (M. Kozlovskij per.4, str. 1) In lingua russa, ingresso libero. Informazioni: Data: Mar 4 Giu 2019 – Orario: Dalle 19:00 alle 20:30 – Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org