Le proprietà del benessere nelle pietre e nei cristalli

Le pietre e i cristalli sono antichi come la terra stessa, di cui sono parte integrante. Senza i cristalli, molti oggetti di uso comune che ci sono oggi, non ci sarebbero, vedi il telefonino, per esempio.

Le pietre e i cristalli e la loro efficacia furono scoperti migliaia di anni fa, in molte delle più antiche civiltà, proprio perché esistono da sempre. Egizi e maya su tutti, utilizzavano i cristalli durante le cerimonie, per divinare il futuro, come portafortuna e per la cura di disturbi specifici. Con il passare del tempo però questi bellissimi alleati, che non hanno mai smesso di perdere la loro efficacia, ma al contrario sono stati sempre più utilizzati han fatto sì che nascesse una disciplina olistica , fondata proprio sull’utilizzo di questi.  La cristalloterapia si basa proprio sull’utilizzo di pietre, cristalli e minerali e ci aiuta a raggiungere e a mantenere uno stato di benessere psico-fisico ed emozionale, stimolando le risorse energetiche naturali di ogni di noi . Avete mai provato a prendere in mano una pietra o un cristallo e ad ascoltare le sensazioni che suscita in voi? Se la risposta fosse no, dovreste provare a farlo. Sono le pietre a scegliere voi e non il contrario! Proprio per questo motivo, cambieranno in base al periodo e in base a come vi sentite, perché in genere si attrae ciò di cui si ha bisogno per ottenere il maggior beneficio a livello fisico ed emozionale in base alla necessità del momento che si sta vivendo. Ogni pietra ha determinate caratteristiche e funzioni, ma si possono anche caricare con specifici intenti. Siete curiosi, vero? Passo dopo passo, vi spiegherò come utilizzare al meglio questo dono che madre terra ci ha messo a disposizione per il nostro benessere e la nostra crescita personale. Le pietre lavorano interagendo con noi andando a lavorare su 4 piani: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

A livello fisico le pietre trasmettono onde elettromagnetiche e rilasciano acqua e sostanze minerali in forma ionica. A livello emotivo i cristalli portano vibrazioni armoniose che riequilibrano l’emotività e i chakra. A livello mentale grazie a rilassamento e vibrazioni, i minerali favoriscono il rilascio psicosomatico delle situazioni che ci preoccupano, riuscendo a staccarci da loro e a far sì che si lascino andare . A livello spirituale la cristalloterapia permette di sperimentare su se stessi nuovi stati di coscienza e ci permette di affrontare al meglio le prove che la vita ci pone dinnanzi. Il modo migliore per poter godere dei benefici dei cristalli e molto semplice e banale, basta indossarli. La nostra pelle, ottimo recettore ne assorbirà l’energia e le proprietà, proprio come assorbe i benefici degli unguenti medicinali.

Conclusione? I cristalli adornano, rendendoci più belli e ci fan sentire completi ed appagati. Ci sono altri modi di utilizzo comuni che sarò felice di spiegarvi più avanti, affinchè ognuno di voi possa ritrovare il proprio benessere.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org