L’India si avvicina a giocare il proprio ruolo nel prossimo futuro. Il Primo Ministro Narendra Modi lo ha citato il successo del suo Governo con il raccontare che il posizionamento di ben 36 satelliti nello spazio in una settimana. Il Primo Ministro ha affermato che la mossa è stata fatta per rafforzare la connettività digitale in tutto il Paese.
Mr. Modi ha affermato: “Con l’aiuto di questo congegno, anche le aree più remote saranno collegate più facilmente con il resto del Paese… L’India è emersa come un attore forte nel mercato commerciale globale. Il Primo Ministro ha affermato che dopo che il settore spaziale è stato aperto ai giovani del Paese, sono iniziati i cambiamenti rivoluzionari. Le industrie nazionali e le start-up si sono impegnate a portare nuove innovazioni e nuove tecnologie. Anche le società non governative stavano ottenendo la struttura per lanciare i loro carichi utili e satelliti attraverso IN-SPACe.”
Affermando che i giovani di oggi hanno mostrato immense capacità di risoluzione dei problemi, Modi ha osservato che dal 14 al 15 ottobre tutti i 23 Indian Institutes of Technology (IIT) si sono riuniti per la prima volta su un’unica piattaforma per mostrare le loro innovazioni e progetti di ricerca. Sono stati esposti oltre 75 migliori progetti su temi che vanno dall’assistenza sanitaria, all’agricoltura, dalla robotica e dai semiconduttori alle comunicazioni 5G.