Lunigiana Festival: un grande successo!

Licia Colò con il Sindaco di Fivizzano Paolo Grassi. Foto di Francesco Tassara.

Si è concluso tra applausi a Fivizzano il Lunigiana Film Fest­ival  dedicato alle te­matiche della Lunigi­ana: l’ambiente e la montagna, direttore artistico il regista Daniele Ceccarini.

L’ospite d’onore di questa edizione del Festival, patrocinato e realizz­ato grazie al contri­buto del Comune di Fivizzano​ che per il terzo anno sostiene e promuove l’iniziativa,​ sarà la nota condutt­rice televisiva Licia Colò, che nella serata di sabato 18 ha ricevuto il Premio dedicato all’ambiente. Durante la cerimonia di premiazione i cortometraggi sono stati proiettati nel suggestivo scenario del Museo San Giovanni. Licia Coloò ha particolarmente apprezzato il Festival e la direzione artistica del regista Daniele Ceccarini. I premi sono stati realizzati dall’artista spezzino Gianmaria Macchiavelli. 

Licia Colò con il Presidente del Lunigiana Film Festival Daniele Ceccarini.

La Giuria del festival è composta da Claudia Bertanza, giornalis­ta; Roberto Bocchi, attore; Vinicio Cecc­arini, Presidente Pr­emio Tatiana Pavlova; Elisabetta Dini, attrice; Fabio Roggio­lani, cofondatore Ec­oFuturo; Barbara Ros­si, critica cinemato­grafica; Fabio Nardi­ni, editore; Frances­co Tassara, regista.  Il comitato d’onore è composto dall’as­sessore alla cultura Francesca Nobili e il sindaco Paolo Gra­ssi.

Ecco i vincitori del Lunigiana Film Festival 2019

Tema Libero (Scent of the star La luce delle stelle) di Franesco Felli. Nella foto da sinistra: il pittore Gianluca Macchiavelli, Daniele Ceccarini, Direttore artistico e Franesco Felli. Foto di Francesco Tassara.
Tema Ambiente Terre di mezzo (Middle lands) di Maria Conte. Nella foto da sinistra: Daniele Ceccarini, Francesca Nobili, Claudia Bertanza, Maria Conte. Foto di Francesco Tassara.
Tema Montagna Wallmapu di Ben Sturgulweski. Nella Foto da sinistra: Daniele Ceccarini e Ben Sturgulweski. Foto di Francesco Tassara.
Premio Legambiente Gavaot di Carlo Limonta Filmaker e il Presidente di Lega ambiente Carlo Limonta Filmaker e rappresentante di Lega ambiente. Foto di Francesco Tassara.
Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org