
Si è concluso tra applausi a Fivizzano il Lunigiana Film Festival dedicato alle tematiche della Lunigiana: l’ambiente e la montagna, direttore artistico il regista Daniele Ceccarini.
L’ospite d’onore di questa edizione del Festival, patrocinato e realizzato grazie al contributo del Comune di Fivizzano che per il terzo anno sostiene e promuove l’iniziativa, sarà la nota conduttrice televisiva Licia Colò, che nella serata di sabato 18 ha ricevuto il Premio dedicato all’ambiente. Durante la cerimonia di premiazione i cortometraggi sono stati proiettati nel suggestivo scenario del Museo San Giovanni. Licia Coloò ha particolarmente apprezzato il Festival e la direzione artistica del regista Daniele Ceccarini. I premi sono stati realizzati dall’artista spezzino Gianmaria Macchiavelli.

La Giuria del festival è composta da Claudia Bertanza, giornalista; Roberto Bocchi, attore; Vinicio Ceccarini, Presidente Premio Tatiana Pavlova; Elisabetta Dini, attrice; Fabio Roggiolani, cofondatore EcoFuturo; Barbara Rossi, critica cinematografica; Fabio Nardini, editore; Francesco Tassara, regista. Il comitato d’onore è composto dall’assessore alla cultura Francesca Nobili e il sindaco Paolo Grassi.
Ecco i vincitori del Lunigiana Film Festival 2019



