Mario Puglia, un nuovo progetto per Vagli

Il vulcanico e dinamico Sindaco di Vagli Sotto Mario Puglia durante la Manifestazione del 9 settembre in onore dell’Eroe di Palmira ha annunziato un nuovo progetto.

“Gli abitanti di Vagli sono uomini di parola – ha esordito il Sindaco – per questo, come avevamo annunciato, comunico all’Ambasciata che un modello della statua in marmo del soldato Alexander Prokhorenko verrà realizzata entro circa 80 giorni e consegnata direttamente al Presidente Vladimir Putin che ha espresso gratitudine per il gradito omaggio che abbiamo fatto al suo eroe. Spero che il presidente lo possa apprezzare.

Prokhorenko, infatti, non è solo un eroe russo, ma un eroe del mondo. Ringrazio la Russia per quello che sta facendo e maledico coloro che applicano sanzioni nei suoi confronti. Non scordiamoci infatti che la Russia si è sacrificata durante la seconda guerra mondiale, perdendo circa 27 milioni di uomini, e continua a farlo anche oggi”.

Un modello della statua in marmo del soldato Alexander Prokhorenko verrà consegnata al Presidente Vladimir Putin.

Fonte Wikipedia.  Aleksandr Aleksandrovič Prochorenko è stato un militare russo, Eroe della Federazione Russa.

Primo tenente delle divisione Specnaz delle Forze Armate della Federazione Russa. Rimase ucciso durante un’operazione militare nella guerra civile siriana. L’obiettivo di Prochorenko era l’individuazione di bersagli per l’aviazione russa. Circondato dai combattenti dell’ISIS nei pressi di Palmira. Ordinò un bombardamento sulla propria posizione.

L’11 aprile 2016 il presidente Vladimir Putin conferì a Prochorenko il titolo di Eroe della Federazione Russa, la più alta Onorificenza Nazionale. Il suo funerale ebbe luogo a Gorodki. Il villaggio dove era nato e vissuto, il 6 maggio 2016.

Prochorenko era nato nel villaggio di Gorodki, situato nell’Oblast’ di Orenburg. Diplomato con onore all’accademia militare. Fu inviato in missione in Siria lasciando in Russia la moglie Katya. Incinta del loro primo figlio. Prochorenko era impegnato in una missione di acquisizione obiettivi, vicino a Palmira quando fu individuato e accerchiato dalle forze nemiche. Egli allora richiese con urgenza un attacco aereo sulla propria posizione. Rimase ucciso assieme ad alcuni combattenti avversari.

Il 5 ottobre 2016, durante una cerimonia presso il Centro Culturale Russo di Roma, l’AnpdI, l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Roma, ha inaugurato il 161º Corso di Paracadutismo. Intitolato alla memoria dell’ufficiale acquisitore paracadutista russo Aleksandr Prochorenko per le “altissime doti di virtù militari e civili”.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org