
Una location di assoluto prestigio nel cuore del Quadrilatero della Moda per una mostra monografica di immagini dell’attrice emergente Melania Dalla Costa. Dal 20 novembre al 20 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,00 da lunedì a venerdì, il sabato e la domenica, aperture su appuntamento, la Shopping House “Il Salotto di Milano” di via della Spiga 2 ospita “Cattura”, gli scatti d’autore che il grande fotografo ha dedicato a una delle attrici italiane più promettenti. Il nome di Gastel figura da sempre tra le firme più esclusive dei più quotati magazine internazionali e le sue incantevoli immagini stimolano di volta in volta critici d’arte, esponenti della cultura e appassionati in genere, in quanto capaci di offrire spunti di alta scuola, innovativi, intriganti e sorprendenti. Icona di quello stile inconfondibile, equilibrato ed elegante ha ricevuto i più autorevoli attestati di stima in ogni angolo del mondo. Non ultimo l’Oscar della Fotografia agli Oscar della Moda. L’affascinante mostra offre una serie di immagini mozzafiato che “cattureranno” ancora una volta l’attenzione del grande pubblico. Istantanee da sogno nel fascino di un luogo dove arte e design si fondono con impressioni ed emozioni.

Melania Dalla Costa, il fascino della recitazione. Attrice di cinema e teatro, già in tenera età Melania Dalla Costa si appassiona alla recitazione e ne studia l’arte sotto la guida attenta di grandi maestri. Dopo le prime esperienze teatrali, nel 2014 ottiene il suo primo importante ruolo nella serie tv “Un posto al sole” a cui segue nei due anni successivi la partecipazione nel cast di “Immaturi”. Sul grande schermo fa il suo esordio nel 2016 in “Cotton Prince”, pellicola internazionale del regista turco Hasan Tolga Pulat per poi interpretare, a un anno di distanza, il ruolo di protagonista in “Stato di Ebbrezza” di Luca Biglione. Oggi, a soli trent’anni, vanta già un curriculum di grande rilievo ed è considerata, per eleganza, talento e versatilità, una delle stelle emergenti del cinema italiano.
In via della Spiga 2 a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, è recentemente stata inaugurata la prima Shopping House del lusso. Più di una showroom, più di un concept store, Il Salotto di Milano è uno spazio innovativo ideato per valorizzare moda, accessori, gioielli, arte, design. Elegante e versatile, al terzo piano, il Salotto di Milano si propone come “vetrina” delle eccellenze del Made in Italy e non solo, con un mix di proposte dal forte appeal per un pubblico internazionale. Il Salotto di Milano, introduce un concetto innovativo: sentirsi a casa per vivere una shopping experience “de luxe”, tra momenti di arte, design, cultura, vernissage e degustazioni esclusive. L’affascinante location vuole favorire l’esperienza multisensoriale grazie a una accurata ricerca di brand di alta gamma che possano soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. “Lo shopping si sta spostando sempre più verso l’e-commerce. ‘Il Salotto di Milano’ vuole per contro far vivere al cliente sensazioni rare e spesso dimenticate in quest’epoca 2.0” sottolinea Massimo Colautti, uno dei soci fondatori che ha creduto fortemente in questo ambizioso progetto. L’idea è infatti quella di creare un format dall’alto profilo internazionale da riproporre nei prossimi anni in altri luoghi cult come Miami, Dubai e Tokyo, per tracciare un elegante crocevia del lusso di nuova generazione. Shopping House Il Salotto di Milano, Via della Spiga, 2 Milano. Ufficio Stampa Salotto di Milano: manuelacaminada.it