La presentazione del libro sull’insegnante Milyausha Murtazina si è tenuta al Teatro Bashkir dell’Opera e del Balletto Autore-compositore – musicologo, giornalista televisivo e radiofonico, storico dell’arte Milyausha Idrisova.
Si tratta di una raccolta di conversazioni con Milyausha Galeevna, le lettere di lei e dei suoi studenti ed è riccamente illustrata con fotografie. Secondo l’Autore, il libro è apparso dopo il film girato dalla Bashkortostan, compagnia televisiva di stato e radio, per il 90° anniversario di Milyausha Galeevny. “Avevo bisogno di scrivere memorie, e Milyausha Galeevna mi ha aiutato in questo”, ha detto Milyausha Idrisova. È interessante notare che la madre di Idrisova è la famosa cantante d’opera, Nakiya Allayarova, e sua figlia è la soprano d’oro di Bashkortostan Dilyara Idrisova. Entrambi sono stati studenti di Milyausha Murtazina.
La pubblicazione è stata pubblicata con il sostegno finanziario di Ildar Abdrazakov. Nonostante lo stretto programma creativo, entrambi i fratelli sono stati in grado di venire alla presentazione.
“La cosa più interessante è che quando tieni una master class inizi a dire le stesse cose insegnate dall’insegnante. Lo hai assorbito nel tuo sangue e hai chiesto lo stesso al tuo allievo “, ha osservato Askar Abdrazakov. Circolazione dell’edizione – 500 copie, apparirà presto sugli scaffali di una delle librerie di Ufa. E i primi compratori sono stati il pubblico riunito nel teatro: la presentazione si è conclusa co un concerto che ha raccolto sul palco i migliori solisti del teatro – gli studenti di Milyausha Murtazina. Per saperne di più clicca qui.