Domenica 30 settembre, si è svolta a Cantù, l’inaugurazione della mostra fotografica “il mondo delle donne”.
La mostra resterà aperta nella ex Chiesa di Sant’Ambrogio a Cantù fino al 14 ottobre, successivamente si sposterà in altre città.
Questo progetto internazionale e multimediale racconta le storie di donne che hanno raggiunto il successo lontano dalla loro patria. Donne russe che hanno raggiunto il successo in Italia e italiane in Russia.
Attraverso questi volti, magicamente catturati dal giovane fotografo di origine belorussa, Herman Koval, si vuole parlare non solo di carriera, ma principalmente di amore, per la famiglia, per il lavoro, per la nuova patria.
Tra le donne protagoniste, Olga Strada, direttore dell’istituto di Cultura Italiana. Beatrice Venezi, direttore d’orchestra.
Irene Muscara’, attrice. Anna Olkhovaya, ballerina. Irina Gerasimenko, sportiva. Irina Stigler, allevatrice di cavalli. Natasha Stefanenko, famosa attrice ed ex modella. Olga Romanko, cantante lirica.
La serata organizzata anche grazie al sostegno della rivista “il lago di Como”, si è svolta in un clima amichevole e familiare. Ad allietare gli ospiti la performance della ballerina Anna Olkhovaya e la meravigliosa voce di Samantha Iorio con il quartetto Ladies in Soul.