Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Mostra Venezia: Franceschini, con investimenti e riforme cinema italiano vive grande stagione di successo

Il Ministro della Cultura all’apertura della Mostra al Lido: crescita durerà anni. “Durante la mostra di Venezia tutto il mondo guarda all’Italia e al nostro cinema che sta vivendo una stagione straordinaria fatta di grandi produzioni, investimenti, coproduzioni internazionali, grandi star, registi e giovani talenti. E questo perché all’immenso patrimonio di creatività italiana è stata aggiunta una scelta importante da parte del Governo e del Parlamento di investire ingenti risorse e realizzare importanti riforme legislative che stanno rilanciando il settore e gli permetterà una crescita strutturale che durerà anni”.

Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura Dario Franceschini a Venezia nella giornata dell’inaugurazione della 79° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Ufficio stampa e comunicazione MiC.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org