Nasdaq – A breve chiusura di un T+2
L’indice tecnologico americano (Nasdaq) ha spinto molto forte al rialzo a partire dalla fine dello scorso anno. Un primo trimestrale è stato chiuso il 27 marzo, giorno in cui è anche ripartito quello nuovo. Ci troviamo attualmente vicino alla metà del secondo trimestrale in attesa di una correzione. Graficamente sul daily abbiamo questa situazione.

Dal grafico possiamo notare come il tempo sia propizio per la chiusura di un T+2. Il T+2 indica un ciclo mensile (mezzo trimestrale) ed è composto da 30-32 barre. Attualmente ci troviamo alle 27sima barra.

Scendendo ad un time frame a 4 ore possiamo osservare nel dettaglio la partenza di un ciclo T (8 giorni) con cui si andrà a chiudere il ciclo T+2, costituito da 4 cicli T. Dalla prossima settimana potremmo quindi aspettarci una inversione al ribasso, che durerà pochi giorni, e che anticiperà la partenza del nuovo T+2.
AVVISO!
Le Informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d’investimento presa sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’utente del sito.
Tali Informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento