Festival Verdi Evening. Serata a New York per la presentazione negli USA

Si è tenuto giovedì 26 aprile alle ore 18.30, a New York al WOM, World of McIntosh, l’esclusiva serata di gala Festival Verdi Evening, in occasione della presentazione per la prima volta negli U.S.A. degli International Friends of Festival Verdi, l’associazione a sostegno del Festival Verdi fondata per stimolare e condividere nuove ricerche e riflessioni sulla musica di Giuseppe Verdi, producendo opere e concerti con grandi e giovani artisti, speciali progetti educativi e formativi, promuovendo e tramandando in tutto il mondo la musica del Maestro nei suoi luoghi natali.

Ospiti d’onore della serata saranno il soprano Renata Scotto e il Maestro Roberto Abbado, Direttore Musicale del Festival Verdi. Con loro giungeranno i saluti che gli artisti Mariella Devia, Michele Pertusi e Leo Nucci hanno voluto registrare appositamente, non potendo essere presenti alla serata.

Il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo, il Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi, il Sindaco di Parma e Presidente della Fondazione Teatro Regio Federico Pizzarotti e il Founding Patron degli International Friends of Festival Verdi James E. Miller presenteranno ai cento ospiti selezionati e ai rappresentanti della stampa americana il Festival Verdi e l’associazione, presieduta da Angiolo Carrara Verdi.

La serata sarà l’occasione per l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra di condividere l’invito a scoprire Parma Capitale della Cultura 2020 il cui video realizzato da Doruntina Film sarà proiettato insieme a quello realizzato per il Festival Verdi.

Agli ospiti sarà infine illustrato il tour esclusivo riservato ai membri degli IFFV in programma dal 18 al 21 ottobre prossimo, che, oltre alla partecipazione alle opere e ai concerti in programma al Festival Verdi, prevede visite private e tour esclusivi nei luoghi d’arte e musica a Parma, Busseto, Milano.

A conclusione della serata, mentre nei diversi piani del WOM World of McIntosh risuoneranno le più celebri arie dalle opere del Festival Verdi registrate dal vivo al Teatro Regio di Parma, agli ospiti sarà offerto il Verdi Tasting Menu preparato dallo Chef Massimo Spigaroli, che, insieme alla degustazione delle eccellenze che sono valse a Parma il titolo di Città creativa UNESCO per la Gastronomia, proporrà un risotto preparato secondo la ricetta del Maestro Giuseppe Verdi.

Per informazioni sull’associazione International Friends of Festival Verdi e sulle possibilità per poterne diventare membri tel. 0521 203953 – membership@iffv.it

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org