La studentessa Diletta Bufo ha vinto la borsa di studio per l’avviamento al giornalismo, indetta dalla nostra rivista RussiaPrivet.
Diletta ha 22 anni, è spezzina e sta per laurearsi in “Comunicazione, Media e Pubblicità” all’Università IULM di Milano. Nel mese di luglio discuterà una tesi sul Talk Show che ha redatto dopo una lunga ricerca, seguita dai critici televisivi Carlo Freccero e Riccardo Bocca.
Il premio di RussiaPrivet quest’anno è stato dedicato a Dziga Vertov, regista russo della scuola del montaggio sovietico, e consegnato a Genova, nella sede di Casa Russa Arti Erzia, dal presidente dell’associazione “Tatiana Pavlova” Vinicio Ceccarini, con il presidente dell’associazione culturale Liguria Russia Angelo Sinisi. Diletta Bufo è stata festeggiata dagli amici russi con musica, danze e molto calore.
Casa Russa è un importante punto di riferimento per i russi a Genova che sono, ormai, oltre un migliaio. Nata nel 2014, questa realtà si sta integrando sempre più nella vita cittadina, sia attraverso l’organizzazione di eventi culturali, sia nell’offerta di molti servizi come traduzioni, interpretariato, corsi di lingua russa e italiana per ogni livello di apprendimento, vacanze-studio, viaggi.
Lo scopo di Casa Russa Arte Erzia è quello di promuovere la cultura e la lingua russa, un po’ come tentiamo di fare noi attraverso la nostra rivista. Maggiori informazioni sul sito internet.