Ufà, grande successo per la mostra di Rif Abdullin

Rif Abdullin è stato il protagonista di una grande Mostra organizzata ad Ufà. Una Mostra che ha avuto l’onore della visita del Presidente della Repubblica della Baschiria Rustem Khamitov.

Si tratta di un successo per il pittore russo che ha visitato molte volte l’Italia e ha dipinto il Golfo dei Poeti con i tratti e la poesia dei grandi artisti russi. Rif Abdullin Mudarisovich ha studiato a Mosca e a Parigi. E’ docente dell’Accademia d’Arte di stato russa a Ufà. Ottimo paesaggista e ritrattista.

ABDULLIN Rif Mudarisovich. Membro dell’Unione degli Artisti della Russia (U.SSS) dal 1985. Artista onorato della Russia (28 luglio 2016). Artista onorato della Repubblica di Bashkortostan (1998). Laureato del Premio Miftahetdin Akmullah (1994). Vive e lavora ad Ufa.

I quadri sono conservati  in collezioni private: Russia, USA, Francia, Italia, Austria, Finlandia, India, Jugoslavia.

Stato del lavoro in pubbliche e altre collezioni:

Museo d’Arte Bashkir State (Ufa), Museo Nazionale di Belle Arti della Repubblica del Tatarstan (Kazan), Kurgan Art Museum (Kurgan), Museo di Belle Arti della Repubblica di Mari El (Yoshkar-Ola), Museum and Exhibition Center sul Spasskaya Kirov Ural Galleria d’Arte Nazionale del Ministero della Cultura e della politica nazionale della Repubblica del Bashkortostan (Ufa), Museo Letterario della Repubblica del Bashkortostan. Museo del Ministero degli Interni della Repubblica del Bashkortostan (Ufa), Museo della Battaglia della gloria della Repubblica del Bashkortostan. Galleria immagini “Albatross”. (Mosca). Galleria fotografica di Miras. (Neftekamsk). Immagine Miyakina (Kirghizistan-Mijakinskij Rajon, Repubblica di Bashkortostan). Centro Internazionale delle Arti (Cité Internationale des Arts). Parigi. Francia. Chiesa di San Giovanni Battista (Fezzano, Italia).

Fonte: Wikipedia. Ufa è la capitale e la città più popolata della Repubblica di Baschiria, in Russia. Ufa è il centro industriale, economico, scientifico e culturale della repubblica. La città nasce come una fortezza costruita da Ivan il Terribile nel 1574, e originariamente aveva il nome della collina su cui era costruita, Tura-Tau. Guadagnò lo status di città nel 1586. Nel XVIII secolo Ufa si trasformò in un centro amministrativo, commerciale, manifatturiero e culturale della Russia. La Banca Municipale Pubblica di Ufa fu creata il 15 dicembre 1876.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org