Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Roberta Riboli, l’arte per il teatro e la recitazione

La passione per il teatro e la recitazione. Roberta Riboli, classe 68 nata a  Poggio Renatico in provincia di Ferrara, si racconta.

Inizio negli anni 90 con il teatro amatoriale brillante rappresentato nelle feste paesane e nei teatri locali per beneficenza ,sempre sostenendo parti comiche. Proseguo poi con altre compagnie ,portando in giro nei vari teatri locali arrivando fino in Veneto musical rivisitati in chiave comica. Fino ad arrivare al periodo del lockdown dove mi avvicino alle fiabe, e svolgo un corso di scrittura e lettura. Apro un canale YouTube dove leggo fiabe classiche e fiabe mie.

Ho partecipato di recente a Ferrara in fiaba e Villa in fiaba a Villa Contarini in qualità di Cantastorie. Attualmente studio canto e dizione con la maestra Barbara Cola. Ogni tanto partecipo a casting per comparsa e figurante. Ho partecipato di recente ai programmi televisivi come “Guess my age'” in qualità di sconosciuta e “Deal with it”in qualità di Comparsa.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org