San Remo. Festa natalizia italo-russa

Siamo qui a ricordare la cena che é stata organizzata dall’Associazione “Liguria Russia” presidente onorario Massimiliano Traettino e con la collaborazione  di “BuzhurinaGallery” ( Elena Buzhurina) e “La Scéne Russe de France” ( Olga Nordfors). Si è svolta in San Remo presso l’hotel “Villa Sylva”, dedicata all’amicizia che lega i due popoli.

La cena é stata allietata da un gruppo di splendidi cantanti. Un tenore di fama nazionale Andrea Elena. Cantanti lirici: Rino Matafú, Melissa Briozzo. Accompagnati da pianista Leonardo Ferretti. Hanno reso la festa all’altezza delle aspettative di tutti. Nella cena erano presenti il presidente del’associazione “Liguria Russia” Ubaldo Santi e il Console di Federazione Russa a Genova, Marat Pavlov, che ha chiuso l’avvenimento con parole di auguri migliori di Buon Anno e di Buona  Natale ricordando le comuni radici cristiane che accomunano i due popoli.

La fratellanza si riscopre nei piccoli gesti conviviali di una cena.

Il condividere la mensa e’ sempre il miglior modo di creare amicizia. Il gesto dello spezzare il pane riunisce la spiritualità cristiana ortodossa con quella cattolica. Sorrisi fraterni e strette di mano. Così vogliamo ricordare questa cena a suggello della bellezza dell’arte e della musica.

Vorremmo che tali circostanze facessero sempre parte della nostra vita. Esse arricchiscono le nostre anime. Vorremmo che tutta l’umanità potesse essere solidale e vicina come il popolo italiano e quello russo.

L’associazione “Liguria Russia” Sanremo e Francia ringrazia e fa i migliori auguri a tutti gli amici russi ed italiani che credono nella comune radice cristiana e nella singolare empatia che esiste da sempre tra due popoli distanti apparentemente per ragioni geografiche, ma vicini per ragioni di un comune sentire spirituali che sarà sicuramente in grado di costruire un mondo migliore.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org