La stella della lirica Svetlana Kasyan al Centro Russo

Grande attesa per l’esibizione della giovane e talentuosa soprano russa Svetlana Kasyan, in programma il 24 giugno 2019 alle ore 19:00 a Palazzo Cairoli. Dotata di una voce straordinaria ed internazionale, la solista del Teatro Nuova Opera di Mosca interpreterà per gli ospiti del Centro i brani più suggestivi di compositori russi e italiani.

La cantante, famosa per la sua estensione vocale da soprano di quattro ottave, è considerata dai molti estimatori la nuova Maria Callas e rientra tra le interpreti più richieste negli ultimi anni dalla lirica. Nel 2019, Svetlana Kasyan, la prima donna al mondo, è stata insignita dell’Ordine pontificio di San Silvestro. Questo importante riconoscimento, conferitole da Papa Francesco, viene assegnato principalmente per i più alti traguardi professionali nel campo della scienza, della letteratura e dell’arte.

Il pubblico romano vedrà l’étoile a breve nella «Tosca» di Puccini, in scena al Teatro dell’Opera dal 19 giugno 2019. La prima rappresentazione dell’opera si tenne sempre a Roma, al Teatro Costanzi, il 14 gennaio 1900.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org