Albanian SQ Arabic AR Chinese ZH-CN English EN French FR German DE Hindi HI Indonesian ID Italian IT Japanese JA Korean KO Norwegian NO Portuguese PT Romanian RO Russian RU Spanish ES Turkish TR

Ethan Martini

Tom Cruise ha soggiornato all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma, durante le riprese finite in questi giorni di Mission Impossible:7. Il capo barman dell’Hotel Hassler gli ha dedicato un drink inedito!

Un cocktail, Ethan Martini, che non ha bisogno di presentazioni, perché collegato alla fortunata saga di Mission: Impossible e al soggiorno di Tom Cruise – Ethan Hunt all’Hotel Hassler di Roma. Un vero e proprio instant-drink, data la prossimità delle riprese di “Mission: Impossible 7”, girato proprio in questo periodo in gran parte a Roma. L’head barman Stefano Santucci utilizza qui ingredienti della tradizione romana come il carciofo alla romana e il cacio e pepe. Il tutto al sapore del Seven Hills Gin, sia per il numero che rimanda all’episodio della saga in questione e quindi delle missioni di Ethan, sia per la distillazione delle sette erbe e spezie, che crescono naturalmente sui sette colli che abbracciano la Capitale, sapientemente unite in una miscela versatile e delicata, ricca di storia e tradizioni culturali e culinarie dell’Antica Roma.

Bartender: Stefano Santucci, head barman dell’Hotel Hassler di Roma

Ingredienti:
5,50 ml Seven Hills Italian Dry Gin
0,50 ml liquore Cynar

Bicchiere: coppa Martini
Garnish: grissino cacio e pepe e carciofino alla romana

Preparazione: Un drink preparato shaken, not stirred… perchè il segreto del Cocktail Martini di Ethan Matthew Hunt è tutto nella realizzazione. Versare gli ingredienti in uno shaker e shakerare energicamente, senza mescolare. Versare in una coppa Martini precedentemente raffreddata e decorare con una garnish semplice e d’effetto: un grissino cacio e pepe e un carciofino alla romana, adagiato sul fondo della coppetta.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org