Martedì 12 febbraio alle ore 19:00 Gaggenau e Cramum inaugurano la mostra “Trascendenza” di Alberto Di Fabio a cura di Sabino Maria Frassà da Gaggenau DesignElementi HUB in Corso Magenta 2 – cortile interno – Milano. La mostra è l’occasione per conoscere una raccolta di opere provenienti dalla collezione privata dell’artista e incentrate sul legame tra materia e immaterialità.
Come spiega il curatore Sabino Maria Frassà, “Alberto Di Fabio è il pittore dell’infinito invisibile. E’ un artista che non si accontenta di dipingere il cielo cosi come lo vediamo, ma va oltre e analizza l’infinito, sia esso interiore che astrale […] L’oro delle opere di “Trascendenza” rappresenta la ricerca della luce, della purezza dell’anima, che permette di distaccarsi e infine trascendere la materia stessa.
“Brain Stone”, “Corpo di luce”, “Corpo astrale”, “Corpo aurico”, “Veicoli di coscienza”, “Individuo magnetico” sono i titoli di alcune di queste opere, che ci introducono in un mondo di bellezza, energia matematica e spiritualità. Di fronte a queste opere lo spettatore riesce a sperimentare una sorta di trance visiva, trascendere il reale e intraprendere un viaggio onirico verso mondi paralleli lontani nello spazio e nel tempo”. La mostra è promossa dal noto brand del design Gaggenau insieme al progetto non-profit CRAMUM e sarà aperta al pubblico dal 13 febbraio al 1° aprile dal lunedì al venerdì (10:00-18:00). Per informazioni o confermare la partecipazione all’inaugurazione: infocramum@gmail.com
Ufficio stampa: info@54words.net La mostra è realizzata grazie al supporto di: DesignElementi, Fondazione Cure Onlus, Luca Tommasi Arte Contemporanea.
Cramum è un Progetto non-profit nato per sostenere progetti artistici e culturali in Italia e all’estero, con particolare attenzione ai giovani artisti. La parola “cramum” deriva dal latino e significa “crema”, “la parte migliore”. Progetto principale di cramum dal 2012 è il Premio cramum, concepito per essere un talent- program per i migliori giovani artisti in Italia. Ogni anno il premio mette al fianco dei giovani artisti finalisti dieci artisti di fama internazionale, intellettuali, curatori, collezionisti e giornalisti. Dal 2014 il Direttore Artistico è Sabino Maria Frassà. Dal 2017 cramum è parte della Fondazione Cure Onlus.
Gaggenau è azienda leader nel mondo del design, che unisce dal 1683 la sapienza della lavorazione di materiali quali acciaio, vetro e legno, all’eleganza di una linea essenziale e altamente performante.