‘Un solo mondo o infiniti?’ una raccolta di opere esclusive dell’artista russa Valentina Kartavitskaia a testimonianza del suo percorso artistico, ma soprattutto dell’artista medesimo.
Pittrice professionista diplomata all’Accademia di Belli Arti di Genova con all’attivo la partecipazione a molteplici mostre sia in Italia che all’estero.
I suoi dipinti sono un piacere estetico e visivo che conservano ricordi di viaggi, colori, emozioni e frammenti di vita. Natura e romanticismo si fondono nella raffigurazione perfetta del sublime e nella contemplazione di una forza inarrestabile, quasi misteriosa, che andava rievocata per rispondere al bisogno dell’artista di ricercare un linguaggio in constante evoluzione.
Le opere sono esposte a Genova presso il Cerchio Cromatico in piazza Piccapietra al numero 63. La mostra, che ha inaugurato sabato 14 aprile, sarà visitabile sino a sabato 28 aprile.
Genova è una città portuale ed è il capoluogo della regione Liguria. È nota per il suo importante ruolo nel commercio marittimo nel corso di molti secoli. Nel centro storico si trova la Cattedrale di San Lorenzo, in stile romanico con facciata a strisce bianche e nere e interni affrescati. Strette stradine conducono a piazze monumentali come la piazza de Ferrari, con la caratteristica fontana in bronzo e il teatro lirico Carlo Felice.