Primo concerto della rassegna di musica classica Sentieri musicali, che debutterà a Villa Bertelli a Forte dei Marmi domenica 25 agosto con il recital pianistico di Maria Giulia Lari.
Un concerto per appassionati e non solo, che spazierà dal tardo Settecento fino alla musica contemporanea e che proporrà anche una prima esecuzione assoluta. Sentieri musicali nasce da un’idea di Luca Fialdini e Maria Giulia Lari, giovani musicisti toscani ed è stata prontamente accolta da Villa Bertelli.
La rassegna si articola in una serie di concerti ed eventi legati alla melodia classica, un vero e proprio percorso nella storia della musica, dal Settecento fino ai giorni nostri.
L’obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico a questo genere musicale, proponendo eventi con i gruppi cameristici, musica vocale e recital solistico. La programmazione della rassegna è stata studiata anche per valorizzare il Novecento musicale, inoltre ogni concerto dei Sentieri musicali contiene almeno un brano di musica contemporanea. La rassegna è promossa da Villa Bertelli con il Comune di Forte dei Marmi e il Centro Il Mandala; si avvale inoltre, in qualità di media partner, di Tuttomondo e di D Major TV.