Vinogradov Alexander vi racconto di me

Vinogradov Alexander è nato a San Pietroburgo. Si è diplomato alla scuola di cinema “KADR” della Lenfilm. Ha studiato sotto i direttori Y. Mamin, A. Alexandrov, B. Molochnik. Direttore artistico della scuola di cinema “Kinografika”. Regista: “Alanelle”, “Script”, “13 gradi Celsius”

Negli ultimi anni in Russia sono state aperte molte scuole di cinema. Come ti distingui in quest’area? Perché ti consideri il migliore? Il cinema russo oggi è in declino. I nostri registi cercano di copiare il cinema americano, ma ovviamente ci perdono. Sono convinto che il nostro percorso siano film basati su una buona sceneggiatura, su una storia interessante, ma non su effetti speciali. Il livello di istruzione moderna nel cinema è lo stesso di quello del cinema russo stesso, cioè nessuno. Abbiamo creato una scuola basata sul principio dell’onestà nei confronti di noi stessi e del pubblico. Inoltre, siamo l’unica scuola di cinema online che ha una licenza per attività educative e noi, a differenza di altri, abbiamo il diritto di rilasciare documenti di laurea dal nostro istituto di istruzione. Inoltre, non insegniamo teoria vuota, ma insieme a ogni studente giriamo il suo film, che mostriamo al nostro festival del cinema di San Pietroburgo.

Quando hai avuto l’idea di avviare una scuola di cinema? Quando ho capito che la migliore scuola di cinema è quella che creeremo noi stessi.

Puoi parlarci degli insegnanti della scuola? I nostri insegnanti sono giovani professionisti che conoscono in prima persona il processo di produzione cinematografica da e per Insegnante di ingegneria del suono: Valeria Aleksandrovna Klokova, Education St. Petersburg State Institute of Film and Television. Ha una vasta esperienza nell’ingegneria del suono da concerto in sedi di concerti in città con gruppi musicali; lavorare come ingegnere del suono in spettacoli teatrali e festival; lavorare come parte di una troupe cinematografica in lungometraggi; lavorare in uno studio di registrazione. Insegnante di fotografia: Sidorova Ekaterina Denisovna. Istruzione: Istituto statale di cinema e televisione di San Pietroburgo. Officina dell’operatore M.Yu. Levitin e A.N. Filippov. Collabora con aziende: “Triix Media”, “Artel-film”, “TV Channel Gorod +”. Ha girato film per festival cinematografici russi e stranieri.
Insegnante di scenario: Sukov Rusla Viktorovich Istruzione: Istituto statale di cinema e televisione di San Pietroburgo. Ha partecipato a progetti – serie: “Wings of the Empire”, “Own”, film “Parent”, “Air”.
Insegnante di editing video: Artur Karenovich Melkonyan. Istruzione: Università dei sindacati umanitari di San Pietroburgo. Dipartimenti di regia cinematografica e televisiva. Ha partecipato come direttore della fotografia e del montaggio a molti progetti di cortometraggi e mediometraggi. Ha lavorato nelle associazioni creative “VGS” e “Second Coming” Insegna regia cinematografica: Vinogradov Alexander Yurievich. Formazione: scuola di cinema “KADR”, dipartimento di regia, laboratorio di A.D. Alexandrova. Direttore artistico dello studio “Cinema”.

Insegni tu stesso agli studenti? Sì, insegno io stesso ai nostri studenti, insegno regia. Altri insegnanti insegnano le loro materie.

I tuoi ex studenti vengono a parlarti del loro lavoro? Sì, ogni giorno i miei ragazzi vengono da me e facciamo progetti comuni. Non devi annoiarti.

Quanto conta l’esperienza dei grandi maestri russi da Vertov a Eisenstein, i grandi maestri italiani da Visconti ad Antonioni, Bertolucci e il cinema americano? Sono un grande fan del cinema italiano. Ma per me i film italiani moderni sono più importanti: “Meeting Place” e “Ideal Strangers” del mio regista preferito Paolo Genovese, “The Invisible Witness” di Stefano Mordini, “That’s a Girlfriend” di Giovanni Veronesi e altri nuovi lavori.

Come cineasta esperto da un lato e come educatore dall’altro, qual è il consiglio per iniziare? Devi iniziare a girare un film quando non puoi smettere di girare. Non puoi costringerti a farlo.

Elios
Editoria - Arte - Spettacolo
info@elioseditoriale.org